Demolizioni e Scavi Emilia Romagna

Demolizioni e Scavi Emilia RomagnaIl team di Vangi srl offre i servizi di demolizioni e scavi in Emilia Romagna, offrendo servizi sia pubblici che privati.

Il servizio di demolizioni e scavi permette la rimozione dei vecchi edifici, scavi per la costruzione di nuovi edifici o per eseguire lavori pubblici. L’attività viene svolta tramite gru idrauliche o con dispositivi meccanici come i miniescavatori, per garantire un’attenta e puntuale esecuzione di tutti i lavori nel massimo rispetto delle norme di sicurezza.

La Vangi srl si avvale solo di personale qualificato che è in grado di operare con professionalità in questo tipo di lavoro, garantendo risultati accurati e lavori ultimati nei tempi richiesti dai clienti.

Le varie tipologie di demolizione che possono essere eseguite dalla Vangi srl comprendono: demolizioni selettive, demolizioni controllate con esplosivi e demolizioni ordinarie. Questi interventi sono spesso richiesti per scopi pubblici o privati. Ad esempio se è necessario ristrutturare un edificio o un’area rimuovendo vecchie strutture non più funzionali agli scopi a cui erano originariamente destinate.

Alcuni esempi di intervento possono essere: demolizione di edifici residenziali, caseggiati, capannoni e magazzini industriali, silos, serbatoi e sistemi di tubazioni industriali, ciminiere e ponti.

 

Servizi di demolizioni e scavi in Emilia Romagna

Vangi srl offre i servizi di demolizioni e scavi in Emilia Romagna. Queste due attività sono spesso viste come due facce della stessa medaglia, o addirittura come modi alternativi di fare la stessa cosa. Nel nostro caso, invece, le vediamo come due realtà distinte che possono essere combinate per un risultato più efficace.

La demolizione avviene quindi prima dello scavo ed è una fase preparatoria allo scavo stesso. È un’attività che richiede competenze particolari e attrezzature specifiche. La demolizione viene solitamente effettuata per mezzo di escavatori meccanici dotati di cesoie idrauliche o benne a denti intercambiabili, mentre quando si tratta di demolire edifici o intere parti di edifici, è necessario utilizzare gru mobili dotate di appositi strumenti (che possono variare a seconda del tipo di struttura da demolire), come pinze, martelli (rotanti o sequenziali), polverizzatori, cesoie e frese da demolizione.

Nell’ambito delle operazioni di scavo in Emilia Romagna, Vangi srl offre diversi servizi: scavi di fondazione per nuove costruzioni; scavi per ristrutturazioni; scavi interrati per scantinati; scavi per opere stradali; scavi per opere di ingegneria civile; scavi per servizi pubblici come gasdotti, acquedotti e fognature; movimento terra.

 

Contattaci per maggiori informazioni sul nostro servizio di demolizioni e scavi in Emilia Romagna